Siamo lieti di informarVi che lo Studio dell’avvocato Grasso quest’anno è diventato uno studio legale internazionale con sede a Mosca.
Inoltre, è stato creato un call-center a San Pietroburgo ed a Rostov sul Don.
In proposito, comunichiamo altresì che l’avvocato Francesco Grasso risulta essere il primo avvocato italiano che può esercitare legittimamente la professione forense nel territorio della Federazione Russa dando assistenza e consulenza legale nell’ambito della legge e del diritto italiano.
Infatti, ai sensi dell’art. 2 comma 5 della legge federale russa del 31 maggio 2002 № 63-ФЗ soltanto gli avvocati stranieri possono esercitare nel territorio Russo a condizione che siano iscritti nell’albo speciale tenuto dal Ministero della Giustizia della Federazione Russa.
Di conseguenza, secondo tale disposizione di legge gli avvocati stranieri che non risultano iscritti nell’albo speciale di cui sopra non possono dare assistenza e consulenza legale riguardo la legge ed il diritto del proprio Paese ovvero di quello in cui hanno ottenuto l’abilitazione nel caso degli avvocati cosiddetti stabiliti (art. 2, comma 6 della stessa legge).
Per verificare in modo semplice se un avvocato straniero è iscritto o meno nell’albo speciale è sufficiente collegarsi al sito del Ministero della Giustizia della Federazione Russa ove sono indicati sia il numero d’iscrizione che il nominativo del legale.
Indirizzo dello Studio legale internazionale:
Mosca, ulitsa Maroseyka, 7/8, (stazione metropolitana Kitai-Gorod)
Consulenza nello studio su appuntamento
Call-center contact:
Tel. +7 (495) 204-12-46 Mosca
Tel. +7 (812) 494-88-31 San Pietroburgo
Commenti recenti